Non basta vendere: devi essere sempre presente per i tuoi clienti.

Oggi, oltre a proporre prodotti e servizi affidabili e di qualità, è necessario garantire ai clienti supporto costante durante tutte le fasi della customer experience.

Supporto e servizio costanti sono elementi essenziali per rimanere competitivi in qualunque settore. E’ facile ottenere infatti feedback negativi da parte di clienti che si sentono trascurati e questo, nell’era di internet, si può tramutare rapidamente in un danno concreto alla reputazione del tuo brand.

Grazie alle modalità interattive di esposizione mediatica messa a disposizione dai Social Network, gli utenti possono esprimere con facilità i propri giudizi relativi ad un brand pubblicamente. L’insieme di queste opinioni ed esperienze positive o negative possono influire profondamente nel processo di decisione di acquisto di altri utenti. Per questo diventa strategico per le aziende sviluppare servizi clienti sempre più efficienti.

La tecnologia oggi permette alle aziende di offrire servizi di customer service disegnati su misura del proprio target di clienti. I brand non hanno a disposizione solo i call center e email dedicate per gestire le richieste dei clienti ma possono integrare, grazie al Conversational Commerce, canali di messaggistica dedicati direttamente nelle applicazioni di messaging preferite dai clienti (Messenger, WhatApp etc.) con il doppio vantaggio di poter fornire supporto ed effettuare azioni di up selling.

Chi si occupa del tuo Customer Service? 

Anche nell’era digitale per garantire un’assistenza clienti adeguata non è comunque sufficiente operare da una struttura tecnologica moderna ma resta sempre e soprattutto necessario disporre di operatori preparati e formati in base alle esigenze dell’azienda committente.

In mercati saturi di prodotti e servizi simili tra loro, un Customer Service efficiente ti permette di differenziarti e di fidelizzare i tuoi clienti.

Puntare su servizi di Customer Service di qualità è un investimento a lungo termine ma è l’unico modo per rimanere competitivi sul mercato. Scegliere di affidare questo delicato incarico ad altre figure aziendali pensando di risparmiare e ottimizzare tempo e risorse economiche è purtroppo un errore ancora molto diffuso. Risultato:

-Si sottrae tempo ai propri collaboratori impegnati in altre attività, generando frustrazione e disorientamento professionale;

-Si trasmette poca solidità e stabilità aziendale, dimostrando di non lavorare seguendo strategie precise;

-Il Customer service nel lungo termine vi costerà di più, la qualità del vostro servizio non sarà adeguata ne continuativa e la vostra immagine aziendale (dentro e fuori dagli uffici) ne uscirà danneggiata.

I segreti del Customer Service efficace

Un customer Service efficace è un servizio di qualità, multicanale e personalizzato.

Conoscere il vostro target di clienti vi permette di comprendere dove agganciarlo, in che canali e che tipologia di servizio clienti attivare.

Il telefono è il metodo più classico di contatto con i clienti. Avere un servizio telefonico attivo trasmette un’idea di affidabilità, le persone sono sempre rassicurate dall’idea di poter parlare con un operatore al telefono in caso di necessità. Perfetto soprattutto per determinati target di clientela e se dedicato ad offrire servizi specifici.

Il messaging permette di parlare con gli utenti direttamente nei loro canali preferiti di messaggistica, è modulato alle tempistiche del cliente, non è invadente e permette alle aziende di mantenere con il cliente un rapporto continuativo e di raccogliere dati e informazioni preziose sui propri clienti.

Come funziona il servizio di Customer Service di New Line Telemarketing?

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza ventennale, operatori specializzati nelle tecnologie multicanale (analogico e digitale) e le migliori tecnologie presenti sul mercato per supportare i tuoi clienti e garantire alla tua azienda un’immagine di affidabilità, sicurezza e garanzia.

Se stai cercando degli specialisti a cui affidare il customer service della tua azienda o semplicemente vuoi maggiori informazioni a riguardo, contattaci usando il modulo qui in basso e prenota un appuntamento.

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